Terzo appuntamento della rassegna “Un libro per amico”, promosso dai frati francescani dell’Annunziata, dalla parrocchia di Santa Maria Regina, in collaborazione con la Fondazione “Un mondo a colori – ETS. Un incontro con l’autore di un testo che riporta testimonianze attuali di vita cristiana e di evangelizzazione. Lo scopo è di contribuire alla formazione cristiana e di indicare scelte di vita secondo i valori del Vangelo. Appuntamento sabato 13 gennaio alle ore 21 presso la chiesa di Santa Maria Regina a Terni per la presentazione del libro “Genitori sta a noi” di Cecilia Galatolo.
Nel libro è indicato un itinerario che tocca i dieci comandamenti dal punto di vista dell’essere genitori: “Questo libro vuole essere una sorta di vademecum per la mia famiglia, prima di tutto. E poi, all’interno, più che belle parole o teorie, troverete esempi concreti e testimonianze luminose di genitori che mostrano come è possibile vivere i comandamenti proprio in casa, proprio con i figli (dall’Introduzione). Nei temi trattati il lettore incontra tutta la problematica che ogni genitore e ogni famiglia vive nel rapporto con i figli, in ogni capitolo c’è concentrata l’esperienza di vita a cui tutti partecipano. Con un linguaggio diretto ed attuale l’autrice fa emergere la grande ricchezza umana che in ogni situazione viene valorizzata dal tema del comandamento preso in esame.
Cecilia Galatolo, nata ad Ancona nel 1992, sposata dal 2016, si è laureata ín Comunicazione Istituzionale della Chiesa presso l’Università della Santa Croce (Roma). Collabora con il gruppo dí ricerca Family and Media, con Punto Famiglia, con il sito Korazym e la radio web cattolica RCA, e il settimanale della Diocesi di Jesi. Ha pubblicato biografie di giovani testimoni della fede, romanzi e saggi, tra cui: “Sei nato originale, non vivere da fotocopia” (Mimep), “Amore, sesso, verginità. Le risposte che cerchi” (Punto famiglia), “Vivere il lutto insieme a Dio. Died storie vere” (Mimep).